Navigation

Investimenti alternativi

Oltre agli investimenti diretti, ovvero gli investimenti tradizionali, vi offriamo anche investimenti alternativi come opportunità. In tal modo avete la possibilità di diversificare il vostro portafoglio con collocamenti che, per via dei mercati nei quali vengono negoziati, sono altrimenti difficilmente accessibili per gli investitori privati.

Hedge fund

Gli hedge fund indicano tutte le forme di fondi d'investimento che di norma investono il patrimonio del fondo impiegando strategie di derivati. La classificazione degli hedge fund si effettua in base ai rispettivi stili d'investimento.

Private equity

Per “private equity” si intendono partecipazioni - in forma privata e a lungo termine - al capitale proprio di società non negoziate in borsa. Anche i fondi private equity sono classificati sulla base della rispettiva strategia.

Commodity

Le materie prime sono beni materiali non lavorati ottenuti nell'industria estrattiva o nell'agricoltura. Gli investimenti possono essere effettuati direttamente sotto forma di investimento fisico, oppure indirettamente tramite azioni di aziende di materie prime, fondi d'investimento, future e/o prodotti strutturati.

Immobili

Un investimento in immobili può essere effettuato direttamente, ad esempio con un edificio, o indirettamente tramite azioni, partecipazioni immobiliari, fondi d'investimento o derivati. I proventi regolari che fruttano e la minor correlazione con le altre classi d'investimento sono spesso considerati aspetti vantaggiosi dagli investitori.

Investimenti responsabili

Sempre più investitori desiderano investire il loro patrimonio in modo responsabile coerentemente con determinati valori e obiettivi. Con l'aiuto di Credit Suisse, gli investitori possono coniugare i rendimenti finanziari con l'impatto sociale e ambientale grazie agli investimenti responsabili.

Secondary Content

Newsletter Investire

Ordinazioni e download

I nostri opuscoli e pubblicazioni
vi saranno recapitati gratuitamente.